Trekking in montagna

Vivere a Milano offre la possibilita' di organizzare diverse gite in giornata sulle montagne non lontane. Voglio condividere questa esperienza perche' inizilmente non sapevo quante possibilita' diverse ci fossero per gite in ogni stagione e per ogni livello di preparazione. Mi piacerebbe che la mia ricerca di posti solitamente poco frequentati e molto suggestivi possa essere un'idea anche per altri appassionati di montagna.
Ci sara' una sezione dedicata alle Dolomiti dove solitamente mi reco un paio di volte l'anno. So che non sono raggiungibili da Milano facilmente, ma sono luoghi che amo e non voglio trascurarli.

sabato 10 settembre 2011

LECCO - PLACCHETTE DI SAN MARTINO: Iniziazione all'arrampicata

Giacomo sulla cengia finale
Oggi si arrampica con i ragazzi del Rosti. Andiamo alle Placchette di San Martino, appena sopra Lecco, dove ci sono un paio di vie di 3° ed e' un posto tranquillo...o meglio "used to be" tranquillo.
Martino affronta il tratto finale

Arriviamo e troviamo un gruppo di 30 persone che iniziano un corso di alpinismo proprio sulle nostre placchette. Che fare? Indugiamo un po', ma pi ci facciamo spazio tra la folla e, gentilmente, ci liberano una via. Ecco le foto dell'impresa:
Giacomo si prepara
Giacomo

Giacomo prosegue
Martino inizia la salita

Martino trova gli appigli giusti

Martino prosegue

Un passaggio chiave di Martino

La discesa di Giacomo

1 commento:

Alessandro ha detto...

Grazie per la bellissima giornata!
A presto
A